Officine Miotto
Specializzata in assistenza Camion e Bus
Il 23 giugno 1978 i fratelli Miotto costituiscono a Curtarolo (PD) la Società "OFFICINE MECCANICHE di Miotto Cesarino e Luigino s.n.c.".
L'attività dell'Azienda verte sulla riparazione degli autocarri in genere.
Dopo due anni, in seguito all'incremento della domanda, il servizio che veniva svolto dai due soci richiese l'adeguamento delle strutture e del personale dell'officina.
Nel 1983 l'officina ottiene il mandato da FIAT - IVECO per il servizio assistenziale sui propri autobus, esteso poi nel 1987 anche agli autocarri. Le esigenze della clientela e la presenza sul mercato di veicoli sempre più sofisticati e dotati di optional ed impianti complessi, hanno spinto l'officina ad intraprendere un'azione di formazione continua del personale dipendente ed all'acquisizione di attrezzature sempre più all'avanguardia.
Nel 1998 viene ampliata l'assistenza comprendendo gli autocarri cava/cantiere ed i veicoli militari con autorizzazione ASTRA. Inizia anche il servizio di revisione su
veicoli ed autocarri in genere.
Nel 2002 l'azienda riceve l'autorizzazione IRISBUS.
Nel 2004, cosciente dell’importanza del monitoraggio degli agenti che influiscono sul servizio finale, consegue la certificazione ISO 9001:2000 (tuttora versione 2008) scelta fondamentale per una crescita organizzativa e di distinzione dell'Azienda.
Nel 2008 l'Azienda cambia il nome in OFFICINE MIOTTO S.r.l. e si trasferisce in una nuova struttura con sede in via A.G. Cavinato, sempre a Curtarolo, in un'area di 4400 mq. di cui 2100 coperti, favorendo cosi', a livello logistico/organizzativo anche lo spostamento dei veicoli di grandi dimensioni.
L'Azienda OFFICINE MIOTTO, essendo situata a pochi metri dalla Statale Valsugana, è facilmente raggiungibile sia dall'uscita PADOVA OVEST dell'Autostrada A4 sia da chi proviene dalla Statale Trento - Bassano.